OPERATORE DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
L’ Operatore addetto ai servizi di promozione ed accoglienza turistica promuove l’offerta turistica di un’area e fornisce informazioni
Descrizione
L’ Operatore addetto ai servizi di promozione ed accoglienza turistica promuove l’offerta turistica di un’area e fornisce informazioni e indicazioni utili su servizi , strutture ed attività per orientare la scelta dei turisti. Opera presso uffici di informazione e promozione turistica e in strutture alberghiere e ricettive occupandosi delle attività di accoglienza , informazione orientativa e gestione delle relazioni con gli utenti.
Requisiti di ammissione al corso
- 18 anni ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n.226
- Diploma scuola secondaria di primo grado
- Per i cittadini italiani conoscenza di una lingua straniera almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
- Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
Durata
263 ORE DI LEZIONE + 120 ORE DI TIROCINIO
Costo
1.800€
Luogo
Presso FORBOTIKA SRL – Via Spaventa 62 – Pescara (PE)
Attestato rilasciato
Qualificazione Regionale
Finalità
Donare gli strumenti e le conoscenze necessarie per formare in completezza il professionista
Programma
Il corso è Legalmente riconosciuto dalla Regione Abruzzo ed è valido su tutto il territorio Nazionale.
- Inquadramento della professione;
- Operare in sicurezza nel luogo di lavoro;
- Conoscere ed analizzare il territorio e l’offerta turistica;
- Ricercare, selezionare ed organizzare le informazioni turistiche;
- Applicare tecniche di promozione dell’offerta turistica;
- Gestire le attività di accoglienza ed assistenza ai clienti secondo principi di soddisfazione e fidelizzazione;
- Comunicare in modo efficace anche in lingua straniera;
- Gestire il sistema di prenotazione dei servizi turistici ed effettuare le pratiche amministrative di soggiorno.
NUOVO CONTATTO CORSO DI FORMAZIONE
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