CODING PRIMARIA
INTRODUZIONE
EIPASS Coding primaria è un percorso rivolto alla Scuola Primaria e certifica le competenze, di livello basico, nella programmazione a scopo didattico. Attraverso questo percorso si acquisiscono le abilità della programmazione a blocchi con Scratch e l’utilizzo di robot a scopo educativo.
DESTINATARI
Questo percorso di certificazione è rivolto a docenti di Scuola Primaria, formatori ed educatori.
OBBIETTIVO DEL CORSO
Utilizzare Scratch in tutte le sue funzionalità, in maniera pratica all’interno di progetti curricolari; consentire agli studenti di sviluppare il pensiero logico-computazionale nel realizzare i progetti assegnati.; Utilizzare i robot pensati per la didattica.
MODULI D'ESAME
1.Robotica educativa;
2.Coding;
3.Applicazioni pratiche in progetti
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
La certificazione si struttura in 3 moduli, dei quali i primi 2 sono incentrati su come utilizzare i comandi di Scratch e sulla logica di programmazione dei robot a scopo educativo, il terzo contiene esempi di applicazioni di coding in diverse discipline. ll corso viene svolto in videolezioni sulla piattaforma DIDASKO, sulla quale potrete trovare disponibili le dispense necessarie,le esercitazioni d’esame illimitate; Sarà disponibile assistenza in chat sia con EIPASS che con il formatore. Al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà presso la sede dell’Ei-Center, oppure online, pagando un supplemento.
SPENDIBILITA'
Bandi, concorsi e CV; Docenti esperti del settore; Formazione obbligatoria personale scolastico; Aumenta il punteggio nell’ambito del bando pubblicato per le graduatorie provinciali I e II fascia
PREZZO
€ 200,00 (include anche i crediti necessari per svolgere i 3 esami).
Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.
VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO
Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.
NUOVO CONTATTO CORSO DI FORMAZIONE
"*" indica i campi obbligatori